• image
  • image
  • image
  • image
  • image

VIDEOSORVEGLIANZA - IP

La gamma IP professionale si compone di telecamere, con ottica manuale o motorizzata, con risoluzione fino a 5M pixel dual codec H.264/H.265 e da NVR con risoluzione fino a 4K.

I sistemi di videosorveglianza realizzati con tecnologia IP assicurano prestazioni più ampie rispetto a quelli analogici. Le soluzioni digitali consentono infatti la visualizzazione e la registrazione di immagini tramite una rete basata su protocollo IP, come internet, o una comune rete LAN installata in abitazione o azienda. Le telecamere IP possono collegarsi ad internet ed essere gestite da remoto con pc, smartphone e tablet.

La tecnologia IP si presta a interventi di revamping (ricondizionamento) di vecchi impianti, mantenendo l’infrastruttura di trasmissione (COAX) con l’utilizzo di soluzioni EOC (Ethernet over Coax), che convertono il segnale analogico in digitale.

Un impianto IP ha il grande vantaggio rispetto ad altre tecnologie di essere scalabile e ampliato in dimensioni e dispositivi in qualsiasi momento. Se nascono nuove necessità di sicurezza si possono aggiungere nuove telecamere e nuovi apparati di registrazione e archiviazione e il sistema può essere esteso senza aggiungere altri cavi ma solo collegandosi al nodo di rete più vicino.