DOMOTICA

SOLUZIONI PER LA DOMOTICA INDUSTRIALE E CIVILE

La tecnologia domotica è una delle soluzioni ottimali per installazioni che vanno dall’ambito residenziale fino a quello industriale, permette di gestire e monitorare funzionalità standard e soluzioni più complesse.

Oltre a poter gestire le classiche funzionalità, quali illuminazione e motorizzazioni, è possibile far dialogare e integrare altri dispositivi per garantire sicurezza e confort degli ambienti e delle persone che vi abitano o lavorano.
Si parla a tal proposito d’integrazione con la videosorveglianza, l’antintrusione, i sistemi di riscaldamento/condizionamento.
Per gli impianti commerciali/industriali si possono integrare anche impianti quali,  sicurezze dei quadri elettrici, antincendio, nonché quello di aspirazione e ventilazione. Una funzionalità molto utile è il monitoraggio in tempo reale dei consumi.

Il plus della domotica è avere il controllo e la gestione da un’unica interfaccia.

Grazie al nostro team di professionisti, progettiamo ed installiamo impianti domotici secondo lo standard KNX, e diamo assistenza per la messa in servizio di impianti HVAC che adottano sistemi di regolazione e supervisione della famiglia Schneider Electric.

Per ultimo ma non meno importante, ricordiamo la possibilità di integrazioni “domotiche” con le nostre centrali antifurto che ben si prestano e danno la possibilità di automatizzare e gestire in modo “semplice” ed affidabile apparati già installatati ma privi di controlli “domotitci” e per i quali non necessita un impianto complesso.

image
image
image
image

SOFTWARE

SOFTWARE DEDICATI E PERSONALIZZATI

MPS sicurezza con il suo team di professionisti, realizza software dedicati e personalizzati, da impiegarsi dall’ambito privato, all’impresa fino alla Pubblica Amministrazione.

La necessità di offrire questo servizio nasce dall’esigenza di rendere semplice e di facile lettura le informazioni fornite da impianti “domotici” creati con l’utilizzo di PLC industriali.

Questi sistemi posso essere installati in abitazioni private come sistemi “domotici”, ma trovano il loro maggior impiego sicuramente nel settore industriale e nella Pubblica Amministrazione, grazie ai quali si possono monitorare e gestire segnali di varia natura come:
– emergenze di macchine operatrici
– allarmi da quadri elettrici
– tracciabilità del prodotto in produzione
– illuminazione
– trattamento aria
– controllo accessi
– piano di carico automezzi

Questi solo alcuni esempi di applicazione dove si rende necessario interfacciare varie informazioni provenienti da diversi apparati (temperature, segnali di allarme e controllo accessi…) per gestirle con un software dedicato.

Il tutto ben visibile su uno schermo dedicato con un’interfaccia grafica leggera e intuitiva per l’utente.
Soluzione molto utile sia in ambito aziendale, ad esempio nella portineria di un’azienda, che in ambito personale, per monitorare la propria attività o abitazione direttamente dal proprio tablet da remoto.

image
image